8 punti salienti di 60 anni Lapponia

Lapponia (1960-2020)

Il marchio di gioielli Lapponia cessa di esistere. Con quello notizia C'è fine a oltre 60 anni di tradizione, innovazione e talento. Con 8 momenti speciali e creazioni della storia di Lapponia, Brunott porta un'ode finale a questo fantastico marchio di gioielli.

1963 - Lapponia incontra Björn Weckström

Pochi imprenditori che sono così visionari come lo era il fondatore di Lapponia. Nel periodo iniziale, l'imprenditore Pekka Anttila (1931-1985) si rese conto che è positivo che il suo marchio non ce l'avrebbe fatto con i tuoi gioielli medi, la concorrenza nel settore dei gioiellieri era feroce. Per questo motivo ha deciso di collaborare con Björn Weckström. Si è rivelato un successo.

1965 - "Flowing Wall" vince il Grand Prix

Il "Flowing Wall" - una catena d'oro progettata da Weckström - viene assegnata premi all'International Jewelry Contest di Rio de Janeiro. Lapponia vince il Grand Prix e si mette sulla mappa in tutto il mondo in un colpo solo - nel 1965 Lapponia iniziò a esportare i gioielli.

1975 - Yoko ono ruba lo spettacolo con lapponia anello

John Lennon e sua moglie Yoko Ono sono ospiti al talk show tanto guardato The Dick Cavett Show. Lui con i suoi famosi occhiali rotondi, lei con anello di lago pietrificato. Questa creazione di Weckström era fatta di argento e acrilico; Prima della trasmissione vista come una strana combinazione, dopo la trasmissione come un must.

1975 - Il set di scacchi di Popovits risulta essere il vincitore

Zoltan Popovits, uno dei migliori designer a cui è stato permesso di lavorare per Lapponia, ha iniziato la sua carriera con il marchio in un modo molto speciale, con un set di scacchi. Realizzato in argento sterling e con ogni pezzo di scacchi come oggetto d'arte, l'impressionante creazione per Lapponia è stata la ragione di una collaborazione con lo scultore ungherese. L'oggetto è estremamente raro; In totale, sono stati realizzati solo 50. 

1977 - Lapponia appare nel film di Star Wars

Björn Weckström fu sorpreso quando "le sue" valli planetoid e il braccialetto di Darina apparvero nel primo film di Star Wars. Sebbene sia stato avvicinato nel 1976 da - l'allora sconosciuto - il regista George Lucas, Weckström non aveva idea di quale film Lucas avesse bisogno delle sue creazioni. Indossato dalla principessa Leia, i gioielli di Lapponia fanno parte di un fenomeno di culto.

2010 - Lapponia celebra il 50 ° anniversario in modo invernale

Oltre al 50 ° anniversario di Lapponia che è stato celebrato con il lancio della Winter Pearl Collection, lo Snowcastle a Kemi (il più grande snowfort del mondo) è stato concesso al marchio.

2012 - 50 anni di servizio per Björn Weckström

Se Weckström ha lavorato per Lapponia per 50 anni nel 2012, onora questo momento con l'uscita delle catene di gala di ossa e coni: veri eye -occhiali che erano disponibili solo nell'anno del Giubileo.

2015 - Dutch progetterà per Lapponia

L'elenco dei designer internazionali che lavorano per Lapponia è stato integrato nel 2015 con gli olandesi Liesbeth Busman. La sua collezione "Promise of Spring" riflette la sensazione di gioia accompagnata dall'introduzione della primavera. Una felice promessa di un nuovo inizio. La serie - composta da bracciale, collana, bottoni auricolari e orecchini lunghi - ha assistito a molti matrimoni da favola a causa del significato.

Punti più alti dei bassi

Finora la storia di Lapponia in breve. La decisione del nuovo CEO di fermare il marchio rimane inspiegabile. Lapponia e Björn Weckström - da ricordare.

La memoria più duratura più bella è ovviamente un bellissimo gioiello di Lapponia. Brunott ha ancora una serie di oggetti artistici portatili disponibili. Acquista questo online - nel nostro webshop - ora che è ancora possibile!