IL PRIMO CAPITOLO
25 fiorini di capitale iniziale e i gioielli della moglie da usare come materiale per le vetrine: questo è tutto ciò di cui aveva bisogno il venticinquenne Geraldus Brunott. All'epoca, il fondatore della nostra azienda familiare aprì il suo negozio di gioielli e orologi al numero 37 di Binnenweg, un edificio nella via commerciale più antica della città. In poco tempo, riuscì a sedurre tutti gli abitanti di Rotterdam con gusto e attenzione alla qualità con "grande scelta, solidità e prezzi economici". Brunott si costruì una stretta cerchia di clienti e, sebbene le cose non fossero sempre rosee in famiglia, il suo negozio divenne presto una delle attività più popolari della città. L'espansione fu una conseguenza logica.
FESTA SULLA STRADA INTERNA
A causa del costante aumento del fatturato dei nostri prodotti, siamo stati costretti ad aggiungere la sede n. 35. Ci auguriamo che questo soddisfi le richieste della nostra vasta cerchia di clienti, sia in città che fuori, in quanto ora siamo in grado di offrire ai nostri benefattori una vasta scelta dei nostri vari articoli in modo piacevole e semplice, ai prezzi tradizionalmente bassi e con finiture solide.
Geraldus non nascondeva il successo del suo "magazzino di oro, argento, diamanti, orologi e pendoli". Vide la possibilità di aggiungere i locali adiacenti al suo negozio e annunciò con orgoglio la riapertura nel Rotterdamsch Nieuwsblad. Il 17 novembre 1922, intorno alle sette di sera, l'ampliamento fu festeggiato alla grande.