STORIA Vai direttamente ai contenuti

✓ Un gioielliere da 124 anni

✓ Due veri negozi

✓ Marchi e collezioni esclusive

📞 +31 10 411 66 15

Storia

IL PIÙ ANTICO GIOIELLIERE DI ROTTERDAM

BENVENUTO A BRUNOTT!

Esattamente 1900 anni dopo l'inizio della nostra era, inizia la storia di Brunott Juwelier. Una storia movimentata, paragonabile allo sviluppo di Rotterdam all'inizio del XX secolo: dinamica e in continua crescita. Oggi, con circa 120 anni di attività, la nostra azienda primigenia di Rotterdam è tutt'altro che spacciata. E la storia? Non abbiamo ancora finito di raccontarla.

IL PRIMO CAPITOLO

25 fiorini di capitale iniziale e i gioielli della moglie da usare come materiale per le vetrine: questo è tutto ciò di cui aveva bisogno il venticinquenne Geraldus Brunott. All'epoca, il fondatore della nostra azienda familiare aprì il suo negozio di gioielli e orologi al numero 37 di Binnenweg, un edificio nella via commerciale più antica della città. In poco tempo, riuscì a sedurre tutti gli abitanti di Rotterdam con gusto e attenzione alla qualità con "grande scelta, solidità e prezzi economici". Brunott si costruì una stretta cerchia di clienti e, sebbene le cose non fossero sempre rosee in famiglia, il suo negozio divenne presto una delle attività più popolari della città. L'espansione fu una conseguenza logica.

FESTA SULLA STRADA INTERNA

A causa del costante aumento del fatturato dei nostri prodotti, siamo stati costretti ad aggiungere la sede n. 35. Ci auguriamo che questo soddisfi le richieste della nostra vasta cerchia di clienti, sia in città che fuori, in quanto ora siamo in grado di offrire ai nostri benefattori una vasta scelta dei nostri vari articoli in modo piacevole e semplice, ai prezzi tradizionalmente bassi e con finiture solide.

Geraldus non nascondeva il successo del suo "magazzino di oro, argento, diamanti, orologi e pendoli". Vide la possibilità di aggiungere i locali adiacenti al suo negozio e annunciò con orgoglio la riapertura nel Rotterdamsch Nieuwsblad. Il 17 novembre 1922, intorno alle sette di sera, l'ampliamento fu festeggiato alla grande.

UN GIOIELLO PER LA CITTÀ

Per Brunott, i decenni successivi furono caratterizzati da sviluppi, ristrutturazioni e trasferimenti. Ó sulla Binnenweg, miracolosamente risparmiata dai bombardamenti. Mentre il nome Brunott continuava a guadagnare popolarità, Geraldus si trasferì in un edificio del Binnenweg dopo l'altro. Intorno al 1950, affidò allo studio di architettura Vermeer & Van Herwaarden l'onorevole compito di progettare un "ornamento" per la città. Con l'alzabandiera, Geraldus raggiunse il punto più alto del nuovo bellissimo negozio nel luglio del 1953. Ma purtroppo non visse per vedere l'inaugurazione due mesi dopo. Geraldus Brunott morì all'età di 78 anni.

L'impressionante gamma di Brunott, ma soprattutto la sua attenzione al servizio, alla qualità e all'artigianato hanno lasciato un'impronta indelebile a Rotterdam. Ora è il nostro turno. Stiamo costruendo su 120 anni di tradizione.

BRUNOTT ANNO NU

In un secolo possono succedere molte cose. Gli aghi e i tappi per il piercing all'orecchio sono stati messi da parte per sempre e gli orologi da tasca sono stati scambiati per capolavori tecnici. A parte questo, non è cambiato molto: i nostri clienti vogliono coccolarsi, sorprendere i propri cari o suggellare il loro amore. Apprezzano la bellezza, vogliono un servizio piacevole e scelgono niente di meno che la massima qualità. Tutto questo significa solo una cosa: la Gioielleria Brunott è sempre al tuo fianco. Se non al numero 45 della (Oude) Binnenweg, allora nel nostro negozio di Capelle aan den IJssel o online. Con orologi, gioielli, fedi nuziali e innumerevoli servizi di valore. Benvenuto da Brunott Juwelier, il trendsetter che è sempre rimasto fedele a se stesso.