Il King Seiko rinasce

Fondata nel 1881, Seiko ha fatto enormi progressi nel campo degli orologi nel corso degli anni. Con una storia straordinaria e diversi modelli, Seiko è ancora oggi amata da molti appassionati di orologi.

Alla fine del 2020, Seiko ha annunciato qualcosa di molto speciale, l'introduzione del King Seiko KSK SJE08. Alla fine del 2020, questo ha ravvivato la leggendaria rivalità interna con Grand Seiko.

L'introduzione del KSKSJE08 del 2020 ci ha fatto chiedere se Seiko avrebbe fatto di più con la collezione King Seiko rispetto a questa unica edizione limitata. Fortunatamente, non l'hanno fatto! Quindi, con un sonoro "Lunga vita al Re", diamo ufficialmente il benvenuto alla collezione King Seiko con l'introduzione di cinque nuove referenze non limitate, più compatte e accessibili. Ogni modello ha un quadrante unico che ricorda il modello originale del 1960.

Prezzo di listino
€19,99
Prezzo di listino
Prezzo di vendita
€19,99

La crescita di seiko

Come molti altri marchi, Seiko si è spesso appellata a una gamma di orologi con un marchio diverso per rivolgersi a un nuovo pubblico o per presentare uno stile sostanzialmente diverso. Ormai conosciamo tutti il Seiko, il Grand Seiko e probabilmente, in misura minore, il King Seiko. Il ritorno di questo nome nella collezione permanente è una testimonianza dell'importanza del King Seiko per la Seiko Corporation. Senza questo nome, il marchio non sarebbe al punto in cui si trova oggi.

Sia Grand Seiko che King Seiko sono sottomarche di alta classe all'interno di Seiko. Molti anni fa, questo ha portato a una rivalità interna tra le fabbriche Daini Seikosha e Suwa Seikosha. Questa competizione porta alla crescita, all'evoluzione e infine al cambiamento all'interno dei reparti di Seiko. Gli orologi creati da entrambe le fabbriche riescono a superarsi a vicenda.

Progettati con la massima precisione

i cambiamenti

L'edizione limitata King Seiko KSK SJE083 di fine 2020 è direttamente collegata al King Seiko 44-9990 del 1965, solo in una versione più moderna. Sebbene la forma della cassa e l'aspetto generale siano molto simili allo stile degli anni '60, Seiko si è presa alcune libertà con l'SJE083. Libertà che ora sono state più o meno corrette con l'attuale collezione King Seiko.

La nuova serie è composta da cinque referenze, tutte con una cassa da 37 mm che si avvicina molto all'originale King Seiko 44-9990. La cassa affilata e spigolosa, con un'altezza di 12,1 mm e finiture spazzolate e lucide, è molto vicina all'originale. Le anse sono prese direttamente dal modello del 1965. Il vetro zaffiro a forma di scatola conferisce lo stile tipico degli anni Sessanta. Sia la corona che il fondello sono rifiniti con il nuovo emblema King Seiko, dal design ispirato a quello del King Seiko del 1965. Il cinturino in acciaio rende omaggio al design della serie King Seiko originale. Le superfici smussate riflettono la luce in modo dinamico e mutevole.

Nel complesso, Seiko è riuscita ancora una volta a riportare in auge il King Seiko e a stupire gli amanti degli orologi con il suo carattere e la sua evoluzione.