Seiko celebra il 55 ° compleanno dell'orologio subacqueo con edizioni limitate!

Nessuna acqua è troppo profonda per Seiko. Esattamente 55 anni dopo l'introduzione del primo orologio per immersioni, il marchio dà nuova vita a tre modelli leggendari nella sua storia. Inoltre - per completare la festa - una reinterpretazione dell'orologio che ha iniziato l'avventura subacquea nel 1965!

L'iconica trilogia è fedele ai design originali, ma completamente aggiornati quando si tratta di tecnologia e finitura. Gli orologiai giapponesi hanno davvero portato tutto fuori dall'armadio per festeggiare il 55 ° compleanno del primo orologio per immersioni. Ad esempio, tutti e tre i remake sono dotati di notevoli aggiornamenti, incluso l'uso di una nuova generazione di acciaio inossidabile. Questo acciaio così brillante così chiamato -con un valore Pren che è 1,7 volte più grande dell'acciaio che di solito è realizzato in orologi ad alta end -eccezionalmente resistente alla corrosione. Per non parlare delle altre specifiche. Tutto sommato un'espansione speciale della serie Seiko Prospex! 

La ricreazione del subacqueo del 1965

Il primo orologio per immersioni di Seikos (e anche il Giappone) risale al 1965, un anno in cui gli orologi con alta resistenza all'acqua non erano ancora disponibili su larga scala. Conteneva un calibro meccanico automatico ed era impermeabile fino a 150 metri. A causa della massima affidabilità e della leggibilità eccellente (anche in condizioni pesanti), l'orologio fu utilizzato dal 1966 al 1969 dalla spedizione di ricerca antartica giapponese. Allo stesso tempo, le immersioni per il tempo libero sono cresciute in popolarità, che ha aumentato solo l'attenzione all'orologio. E quindi questo modello si è rivelato essere un bel primo passo sul percorso del continuo sviluppo in orologi per immersioni sostenibili, accurati e sicuri. Un percorso che Seiko cammina da 55 anni ormai. 

Per quanto riguarda il remake di questo classico: dotato di calibro 8l55 da 10 beat Seikos, questo offre grandi funzionalità. Inoltre, la bellissima ricreazione del subacqueo del 1965 è dotata di vetro zaffiro e ha una tenuta stagna di 200 metri.  

La ricreazione di 300 milioni di subacquei professionisti del 1968

Nel 1968 Seiko introdusse il primo orologio da immersione in alto. Con un orologio accurato al battente, lunghezza rotante e corona avvitata, è stato questo modello che ha gettato le basi reali nel 1968 per l'ulteriore sviluppo del famoso diversificato di Seiko. 

Gli ultimi sviluppi nel campo dell'artigianato e della tecnologia di Seiko sono stati incorporati in questa ricostruzione. Di conseguenza, l'orologio originale dell'immersione ad aria è stato trasformato in un orologio che può anche essere indossato in immersione a saturazione. Inoltre, i 300 metri professionisti del 1968 con l'armadio piatto, il design elegante e la finitura di alta qualità sono semplicemente un bell'orologio.

La ricreazione di 600 milioni di subacquei professionisti del 1975

Questo orologio si basa su una lettera speciale di Hiroshima. Il corrispondente, un divisore professionista, scrisse a Seiko che non vi era alcun orologio contro l'enorme pressione che doveva affrontare a grande profondità. Ispirati alla sua storia, gli ingegneri di Seiko hanno iniziato a lavorare. E dopo anni di ricerca e sviluppo, nel 1975 il primo orologio di immersioni al mondo con alloggi in titanio fu finalmente un dato di fatto.

La ricreazione di 600 metri del subacqueo professionista del 1975 è la crema del raccolto. Contiene tutte le innovazioni che Seiko ha aggiunto agli orologi subacquei negli anni '70, tra cui la costruzione a doppio strato con armadio interno monopezzo, la guarnizione a forma di L per la resistenza all'elio e la fascia di orologi in stile fisarmonica.

Reinterpretazione moderna del subacqueo del 1965

Ultimo ma non meno importante: la moderna reinterpretazione del primo orologio per immersioni di Seiko! Questa nuova versione ha un profilo sottile ed è completamente eseguita in acciaio inossidabile, il che significa che il comfort di usura è ottimale. Proprio come gli orologi della trilogia, questo modello è adornato dal quadrante blu-grigio sviluppato appositamente per il compleanno. La moderna reinterpretazione del subacqueo del 1965 è alimentata dal calibro 6R35 e ha una riserva di potenza di 70 ore.

Festeggia con noi il 55 ° compleanno dell'orologio per immersioni di Seiko!

Tutti e quattro gli orologi saranno rilasciati in un'edizione limitata nei prossimi mesi. Brunott ti dà la possibilità di celebrare la festa! Seiko ci rende disponibili per noi di tutti e quattro i modelli 1 (!) Copia in vendita. Quindi non aspettare che sia troppo tardi e metti un pre-ordine nella parte Seiko Prospex del nostro webshop. Come glassa sulla torta riceverai un watchwinder e un tiro a orologio singolo da Wolf come regalo da noi!