Manutenzione dei gioielli Vai direttamente ai contenuti

✓ Secoli di competenza

✓ 2 negozi fisici

✓ Marchi e collezioni esclusivi

Manutenzione dei gioielli

I gioielli letteralmente e figurativamente danno brillantezza alla tua vita. Sfortunatamente, metalli preziosi e pietre preziose possono diventare noiosi nel tempo. Possono verificarsi anche danni e scolorimento. Solo se ti prendi cura dei tuoi gioielli, rimane il prezioso lucentezza

Non cazzi, ma così pulito. Brunott è felice di aiutarti in questo e condivide una serie di preziosi consigli e trucchi nel campo della manutenzione dei gioielli.

La manutenzione regolare è un vantaggio

Per mantenere i tuoi gioielli in condizioni ottimali, la pulizia e la pulizia regolarmente è un vantaggio. Puoi facilmente farlo a casa utilizzando i nostri prodotti di pulizia professionale. Se vuoi essere sicuro dei giusti prodotti e tecniche di pulizia, saremo ovviamente felici di occuparci della manutenzione dei tuoi gioielli!

Si consiglia di togliersi tutti i tipi di gioielli mentre dormono, si esercitano, nuotano, prendono il sole e la pulizia e la conservalo in una scatola separata. I gioielli e i gioielli in argento con pietre preziose mantengono la tua idealmente chiusa e lo fanno solo dopo aver applicato prodotti per cure e trucco.

Mantieni gioielli in argento

Perché i miei gioielli in argento sono grigi o neri? Una domanda che spesso otteniamo come gioielliere. Laddove molte persone pensano che ci sia qualcosa di sbagliato nell'autenticità del gioiello, che lo scolorimento è un segno che è un gioiello davvero argento. L'attacco è una reazione naturale dell'argento all'ossigeno e l'acidità della pelle, chiamata anche ossidazione. La velocità con cui viene eseguito questo processo inevitabile dipende da diversi fattori, incluso qualsiasi uso di farmaci del vettore. Poiché alcuni farmaci aumentano il valore del pH della pelle, l'argento si scolorisce più velocemente.

I gioielli in argento possono essere facilmente puliti con un panno lucido argento. A seconda del grado di ossidazione, ciò non produrrà sempre il risultato desiderato. In tal caso possiamo pulire i tuoi gioielli in argento in un bagno ad ultrasuoni e lucidi fino a quando non brillano come se non fossero mai stati indossati!

Mantenere gioielli d'oro

I gioielli d'oro devono essere spazzolati e lucidati meno spesso dei gioielli d'argento. Tuttavia, lo sporco e il grasso possono anche accumulare gioielli d'oro, causando la perdita di metallo prezioso in lucentezza. L'oro opaco può essere rinnovato spazzolandolo con un panno o uno spazzolino morbido, umido fatto in un sapone tiepido con sapone verde.

Mantieni gioielli in platino

I gioielli realizzati in platino sono praticamente indibabili. Non è quindi solo che questo metallo prezioso sostenibile, raro e puro è spesso optato per l'impegno e gli anelli nuziali. Il grasso e lo sporco sul platino possono essere rimossi con un panno o uno spazzolino morbido. Oltre a spazzolare, a Brunott piace prendersi cura dei tuoi gioielli in platino. Se lo si desidera, possiamo ripristinare completamente la lucentezza originale di gioielli di platino opachi!

Mantenere gioielli con pietre preziose

Non solo metalli preziosi, ma anche pietre preziose hanno bisogno di cura ogni tanto. La maggior parte delle pietre a colori possono essere pulite in modo sicuro con un'acqua insaponata in sospeso, un agente di pulizia delicato e una spazzola morbida. Le pietre di colore porose (come turchese, malachite e lapislazuli) tendono ad assorbire sostanze chimiche e umidità, in modo che la spazzolatura con un panno morbido e leggermente umido sia sufficiente. Hai un gioiello con un opale? Quindi evita la luce intensa, il calore, l'ammoniaca e gli agenti di pulizia ad ultrasuoni e lucidare con cura la pietra con un panno asciutto.

Hai dubbi sulla durezza della pietra e sul metodo di manutenzione associato? Puoi sempre andare a Brunott con domande sulla pulizia dei tuoi gioielli con pietre preziose.

Mantenimento di gioielli di diamanti

Anche il diamante quasi indistruttibile e potente può perdere la sua lucentezza. Fortunatamente, l'irresistibile scintilla è molto facile da tornare immergendo regolarmente i gioielli di diamanti in acqua insaponata e lieve agente di pulizia.

Ovviamente puoi anche optare per una pulizia professionale a Brunott. Portiamo indietro la lucentezza originale del diamante e controlliamo immediatamente i gioielli per l'usura o le impostazioni sciolte.

Vuoi mantenere i tuoi gioielli a casa? Quindi raccomandiamo i prodotti di manutenzione di Harery. Hagerty è stato specialista per il mantenimento di gioielli per anni.

Greenspark Public Impact Profile